Creare un banner personalizzato per la tua pagina Google Plus con: Google+ Scrap Photos Generator

0 comments Luciano By Luciano On 20 de gennaio de 2012

Come ben sapete vi è la possibilità di poter inserire fino a cinque piccole immagini nella parte superiore (intestazione) del nostro profilo Google +, che generalmente si combinano per comporre un banner o un logo d’intestazione. Possiamo preparare il nostro banner tagliando un’immagine con l’ausilio di qualsiasi strumento di editing, però è molto più facile e veloce usare Google+ Scrap Photos Generator.

Si tratta di un’applicazione per il browser Chrome, che ci permette di creare facilmente e rapidamente, le immagini che compongono il nostro banner per il profilo di Google Plus.

Dovrete solamente trascinare e rilasciare l’immagine (drag & drop) che si desidera utilizzare all’interno del riquadro delineato nell’applicazione, impostare i margini e cliccare sul pulsante ”Go”. Inoltre è possibile aggiungere un testo o una firma che verrà visualizzata nel margine inferiore dell’ultima immagine.

Una volta generate le cinque immagini, dovrete scaricarle ”una ad una” sul pc, cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse ”Salva immagine con nome…”. Infine, basterà cliccare su bottone “Modifica profilo” di Google Plus, per caricare le immagini come intestazione.

Link | Google+ Scrap Photos Generator

Lascia un Commento

Your email is never shared.